• Bp17
Lunedì, 12 Agosto 2013 18:04

Manifesto Bike Pride

Bike Pride promuove la ciclabilità urbana e l'uso della bicicletta come mezzo quotidiano di spostamento e la cultura della bicicletta in tutti i suoi aspetti.

Bike Pride sostiene in generale forme di mobilità rispettose dell'ambiente e degli altri utenti della strada, per una reale sicurezza stradale.

Bike Pride sviluppa progetti nell'ambito della mobilità ciclabile in collaborazione con l’Amministrazione, imprese e cittadini.

Bike Pride redige reportage, studi e ricerche per migliorare la mobilità ciclabile in ambito cittadino e propone correttivi all’Amministrazione.

Bike Pride progetta convegni, mostre, corsi, attività culturali nelle scuole e non, utili a diffondere la cultura della bicicletta a tutto tondo.

Bike Pride organizza escursioni, raduni e viaggi per promuovere l'uso della bicicletta anche nel tempo libero, come mezzo di svago.

Bike Pride si ispira ai principi dell'agenda Cities Fit For Cyclists e il Libro Rosso della Ciclabilità e della Mobilità nuova.

Bike pride aderisce alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e alla ECF (European Cyclists' Federation), al movimento #salvaiciclisti e fa parte della Rete Mobilità Nuova, gruppo di associazioni il cui scopo è portare a un cambiamento nazionale delle politiche di trasporto, riorientandole verso una mobilità nuova.

Bike Pride è anche la parata festosa di biciclette, che negli ultimi anni ha portato più di 50 mila persone a pedalare per le vie di Torino, per chiedere una città a misura di persona, più sostenibile e vivibile.

Associazione Bike Pride | Cod. Fisc. 10935370014

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni