• Bp17
Mercoledì, 15 Giugno 2016 17:32

Bike Pride 2016 | Domenica 3 luglio | Parco del Valentino In evidenza

Domenica 3 luglio 2016, alle 16, Parco del Valentino, torna finalmente il “Bike Pride”!

 
Quest'anno sarà senza contributi, quindi contiamo sul vostro piccolo aiuto attraverso la piattaforma di crowdfunding: http://buonacausa.org/cause/bikepride2016

Il motto “più siamo più contiamo” è ciò che ci ha spinto in questi ultimi 6 anni a organizzare il “Bike Pride” per le strade della città, a coinvolgere in un pomeriggio di festa migliaia di cittadini in bicicletta: il nostro obiettivo era far vedere alla Città e all’amministrazione che siamo in tanti ad usare la bicicletta ogni giorno, per andare a lavoro, per andare all’università, a scuola o uscire con gli amici.
E portando in strada negli anni più di 80mila persone abbiamo rivendicato il diritto di tutti a utilizzare le strade in sicurezza e in libertà.

Ma c’è ancora molto da fare.
Abbiamo bisogno che questa nostra voce abbia un peso non solo a livello mediatico, ma anche nella progettazione delle strade e degli spazi pubblici. 
La nostra costante partecipazione in questi anni ai tavoli tecnici in Comune non è bastata, perché il parere delle associazioni non è mai stato vincolante e le proposte non sono state accolte a sufficienza per migliorare le strade della città.

Vogliamo continuare a mettere le nostre competenze, la nostra esperienza e la nostra passione a disposizione dell’Amministrazione, come in questi anni passati. Ma vogliamo essere realmente ascoltati.

 

Torniamo quindi a pedalare tutti insieme e invitiamo tutta la città a farlo con noi, domenica 3 luglio 2016, dalle 16.00 con partenza e arrivo dal Parco del Valentino.

Sarà una festa d’estate, un momento per esprimere il nostro orgoglio di esser ciclisti tutti i giorni e in tutti i modi possibili.

Per farlo, abbiamo bisogno del contributo di tutti voi. Non solo per unire i pedali durante la parata, ma per organizzarla, promuoverla e fare in modo che sia una festa ben riuscita come nelle edizioni precedenti.

Vi mostriamo i bilanci dei Bike Pride 2013 e 2014 e condividiamo con voi il budget che ci servirà per realizzare il Bike Pride 2016, che rispetto agli anni passati abbiamo deciso di ridurre al minimo.

 

Se pedali in città, se vorresti farlo, se vorresti meno auto sulle strade di Torino, sostienici.
Bastano pochi euro e continuare a pedalare con noi.

http://buonacausa.org/cause/bikepride2016

Altro in questa categoria: BP 2016: Il percorso »
Associazione Bike Pride | Cod. Fisc. 10935370014

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni