• Bp17
Martedì, 13 Agosto 2013 16:49

Rete Bike Friendly

Tra le tante attività su cui Bike Pride è impegnata c’è un’iniziativa a cui teniamo molto: la costruzione della Rete Bike Friendly, ovvero una rete di esercizi commerciali attenti alla mobilità nuova che si attivano per sostenere l’associazione nella sua azione di promozione.

L’obiettivo della Rete è quello di incentivare l'uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città creando un’alleanza vincente fra utenti e esercenti. Per questo motivo la presenza dei negozi sul territorio è fondamentale.

Tre le tipologie di adesione alla Rete:

  • socio
    entra a far parte della Rete sostenendoci con una donazione di 30 euro
  • socio attivo
    propone incentivi e sconti per i soci Bike Pride, diffondendo informazioni, divenendo punto di raccolta di firme per le iniziative FIAB/Nuova Mobilità, diventando un punto vendita per Bike Pride di tessere associative, materiale, ecc.
  • socio sponsor
    organizza con noi eventi e manifestazioni a sostegno dei nostri obiettivi, sponsorizzando eventi, contribuendo positivamente ad incrementare comfort e sicurezza per i ciclisti di fronte e nei dintorni del punto vendita (ad es. installando rastrelliere per bici, dedicando spazio all’interno per il parcheggio sicuro di bici dei clienti, chiedendo la creazione di una ‘zona 30’, ecc).

Che cosa offre Bike Pride ai punti vendita aderenti

Inserimento dell’esercizio sul sito www.bikepride.it e visibilità durante la parata di biciclette che ogni anno raccoglie diverse decine di migliaia di persone.

Promozione sulla newsletter periodica e sui social media: per pubblicizzare iniziative, sconti, proposte, eventi organizzati dagli aderenti alla Rete. La newsletter di Bike Pride raggiunge più di 1000 iscritti e la pagina Facebook è vista da oltre 6.300 persone, in continuo aumento.

Ufficio stampa di Bike Pride: per dare visibilità a tutta la città delle iniziative, sconti, proposte, eventi dei punti vendita tramite giornali, riviste, conferenze stampa, manifestazioni, ecc

Ufficio ‘eventi’: per organizzare insieme iniziative ed eventi di co-promozione

Adesione a reti nazionali e internazionali: Bike Pride aderisce alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) e, tramite questa, all'European Cyclists' Federation (ECF); quindi svolge il ruolo di facilitatore per inserire gli esercizi nella rete FIAB ‘Club Imprese Amiche della Bicicletta (CIAB)

Associazione Bike Pride | Cod. Fisc. 10935370014

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni